Condizioni

Responsabilità

Profbike.it non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Profbike.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Profbike.it

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Profbike.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Profbike.it, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Profbike.it. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Profbike.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. E’ possibile che alcuni prodotti del nostro catalogo riportino 0,00 € come prezzo di acquisto, tale valore sta ad indicare che temporaneamente quei prodotti non sono disponibili

Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce e comunque non oltre 7 giorni, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Profbike.it al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. In caso di errore nella consegna del materiale, la sostituzione potrà avvenire sono dopo che il materiale sarà rientrato in magazzino secondo la modalità concordata con il servizio clienti ed in ogni caso i costi di trasporto per la sostizuione saranno a carico di Profbike.it. In caso di errore d’acquisto da parte del cliente, il prodotto potrà essere sostituito dopo opportuno contatto con l’assitenza clienti. Le spese di trasporto saranno addebitate al cliente con le stesse modalità applicate in fase di acquisto. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini
Gli ordini sono accettati esclusivamente tramite il sito Profbike.it. Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta si intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con Bonifico Bancario Anticipato, Paypal, Carta di Credito o Contrassegno, a quest’ultimo viene aggiunto un sovrapprezzo di 8 euro oltre all’obbligo del pagamento in contanti.

Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Profbike.it.

Garanzia
Tutti i prodotti da noi venduti sono coperti da garanzia minima di 24 mesi. In caso di problemi con un prodotto durante il periodo di garanzia, sono a carico del cliente le sole spese necessarie a far pervenire presso la nostra sede il prodotto per cui si richiede assistenza al produttore. Ogni altra spesa, compreso il trasporto per la consegna finale al proprio domicilio, sono interamente a carico di Profbike.it

Diritto di recesso

L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Profbike di Liberato Cozzolino, via Nazionale 163, 84012, Angri (SA), Italia o tramite posta elettronica all’e-mail info@profbike.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Profbike di Liberato Cozzolino, via Nazionale 163, 84012, Angri (SA), Italia entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.

Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore.

Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

5%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.