Condizioni

Responsabilità

Profbike.it non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Profbike.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Profbike.it

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Profbike.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Profbike.it, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Profbike.it. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Profbike.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. E’ possibile che alcuni prodotti del nostro catalogo riportino 0,00 € come prezzo di acquisto, tale valore sta ad indicare che temporaneamente quei prodotti non sono disponibili

Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce e comunque non oltre 7 giorni, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Profbike.it al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. In caso di errore nella consegna del materiale, la sostituzione potrà avvenire sono dopo che il materiale sarà rientrato in magazzino secondo la modalità concordata con il servizio clienti ed in ogni caso i costi di trasporto per la sostizuione saranno a carico di Profbike.it. In caso di errore d’acquisto da parte del cliente, il prodotto potrà essere sostituito dopo opportuno contatto con l’assitenza clienti. Le spese di trasporto saranno addebitate al cliente con le stesse modalità applicate in fase di acquisto. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini
Gli ordini sono accettati esclusivamente tramite il sito Profbike.it. Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta si intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con Bonifico Bancario Anticipato, Paypal, Carta di Credito o Contrassegno, a quest’ultimo viene aggiunto un sovrapprezzo di 8 euro oltre all’obbligo del pagamento in contanti.

Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Profbike.it.

Garanzia
Tutti i prodotti da noi venduti sono coperti da garanzia minima di 24 mesi. In caso di problemi con un prodotto durante il periodo di garanzia, sono a carico del cliente le sole spese necessarie a far pervenire presso la nostra sede il prodotto per cui si richiede assistenza al produttore. Ogni altra spesa, compreso il trasporto per la consegna finale al proprio domicilio, sono interamente a carico di Profbike.it

Diritto di recesso.
Il cliente privato può, entro sette giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi il prodotto di suo gradimento.
Profbike.it provvederà a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l’articolo con un prodotto equivalente. Nel caso in cui volesse esercitare tale diritto è necessario darne comunicazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (Ricevuta di ritorno) entro dieci giorni dalla data del ricevimento delle merce, e che faccia pervenire il materiale di cui chiede la sostituzione o il rimborso entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento dello stesso direttamente a Profbike.it. In caso di richiesta di rimborso, Profbike.it, provvederà a rimborsare il valore dovuto entro 10 giorni dalla data di ricevimento a seconda della modalità di pagamento prescelta in fase di acquisto.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

  • Il cliente deve essere un privato, (l’acquisto può essere avvenuto con scontrino fiscale o fattura).
  • Il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi richiudibili non rovinati o sgualciti.
  • Tutte le spese di trasporto o condizionamento, sono a carico del cliente
  • Profbike.it, non rimborsa i costi di trasporto nédi andata nédi ritorno, invio documentazione postale o altro.
  • Profbike.it, effettua il rimborso relativo esclusivamente al valore effettivo del prodotto (verificabile su www.Profbike.it) al momento in cui viene consegnato/recapitato alla nostra azienda.
  • Profbike.it si riserva di trattenere dal rimborso, in caso arrivino confezioni in cartone rovinate, da 3 a 12 €.
  • Nel caso di spedizione gratuita, Profbike.it si riserva di trattenere dal rimborso le spese sostenute per la spedizione, dato che non sussistono più le condizioni dell’offerta
  • Profbike.it  si riserva di trattenere le commissioni pagate in caso di pagamenti effettuati ad esempio con paypal